Come cane e gatto

Come cane e gatto

Tutto è nato dopo la confidenza di un amico che mi ha detto: “non sai come si cucca portando il cane a spasso”. La voce del verbo cuccare, per quei pochissimi che non hanno fantasia, significa, in un italiano più appropriato “attirare le attenzioni e le simpatie dell’altro sesso con estrema facilità, quasi come cogliere margherite dal prato”. Pare che lo sappiano tutti (che si cucca con il cane). La sottoscritta lo ignorava fino al giorno in cui ha deciso di prendersi un gatto e lo ha dichiarato al suddetto amico proprietario di cane. Anziché pensare a prendere un animale domestico allo scopo di avere compagnia, si sono così aperte altre possibilità, più variegate e colorite, di cui ignoravo l’esistenza. Prendo a caso nel mucchio dopo aver chiesto suggerimenti e pareri a più persone:

1) Il gatto fa paura agli uomini; 2) Il cane è un impegno, portarlo fuori almeno tre volte al giorno, te la senti?; 3) Il gatto fa tanto strega, potresti trasformarti in una vera ammaliatrice, meglio dei vestiti holly hobby che porti…4) Il cane lascia una sacco di peli…anche sulla mano di chi lo accarezza; 5) Ah, come  in colazione da Tiffany, già ti vedo sotto la pioggia con il George Peppard della situazione, a proposito Peppard è vivo o morto?; 6) Basta che poi non mi chiedi di tenertelo io quando parti per uno dei tuoi viaggi!; 7) Non so, il gatto mi sa tanto di zitella! Il cane lo vedo più vitale, più  che ti costringe a uscire, più che non ti concede un attimo di libertà…; 8) Non è che lo vuoi come surrogato di un figlio eh? No, perché allora un gatto è più facile da gestire; 9) Per me è indifferente, basta che tu prenda il veterinario della  mia amica Silvia che assomiglia a Clooney. Ti posso accompagnare quando lo porti dal vet?; 10) I gatti sono gelosi, se poi hai qualcuno rischi che gli faccia pipì nelle scarpe; 11) I cani sono gelosi, se poi hai qualcuno rischi che gli faccia pipì nelle scarpe.

Ho ascoltato in religioso silenzio rispondendo solo nella mia testa così: 1) ?, 2) ?, 3) Animali o no devo rivedere il mio look, 4) ?!, 5) ?!? Peppard credo che sia vivo, ma che c’entra?, 6) Ma è un amico questo?, 7) Ma è un’amica questa?, 8) figlio, surrogato? Di che parla? Io chiedevo un’idea tra cani e gatti…, 9) vet?, 10) ?, 11) ?.

Inutile dire che a tutto ciò non avevo minimamente pensato: avevo solo buttato lì che mi sarebbe piaciuto avere un animale domestico, così tanto per avere qualcuno a cui dire buonasera quando rientro a casa per non abbrutirmi subito sul divano…meglio pensarci ancora un po’. Patatine e coca sul divano aiutano a riflettere, tanto non c’è nessun animale che me le porta via. Per ora.

VISTA DA LUI: cane o gatto? Mai sentito l’esigenza, ho già difficoltà a gestire le donne…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...