Io e il bonsai, una storia senza futuro

Io e il bonsai, una storia senza futuro

 

 

Amica carissima che mi vuole bene, con a carico marito, prole e animale peloso, mi regala una bonsai: “Basta il tuo amore e tanta acqua. Nient’altro”. Amore, per carità, a iosa, il problema è l’acqua: essendo io convivente con me stessa soltanto ed essendo io una dei sostenitori “gold” di Alitalia e Trenitalia va da sé che l’acqua al bonsai gliela posso dare in abbondanza ma in periodi limitati. E ho paura che non basti. Ora il difficile è farlo comprendere alla mia amica, il bonsai ci arriva da solo secondo me.

E infatti è lei quella che non recepisce il messaggio singleugualesoloiopossodareacqua. L’amore non basta, prova a spiegarle, e dopo due giorni senza nutrimento (è bastato un weekend cavoli, anche lui, il bonsai intendo, difficilino eh?) si è afflosciato e rinsecchito per l’offesa subita.

Non capisco, dice l’amica, anche noi andiamo via il weekend, ma il mio bonsai sta uno splendore. Anche lei ha le sue ragioni: quel we galeotto è cominciato di giovedì per terminare di martedì…sera.

Resta il fatto che sono una single che non sa dare affetto e il bonsai rinsecchito me lo ricorda ogni santo giorno. Perché, ovviamente, non l’ho mica buttato via: sarebbe come gettare la spugna, E poi, a dirla tutta, l’orchidea accanto a lui sta un fiore: bagnare una volta alla settimana e il resto lo fa da sola. Vuoi mettere? Ammetto, mi piacciono le piante autonome, o quasi.

DALLA PARTE DI LUI: è noto che è una pianta impossibile da mantenere. Non la vorrei neppure se me la regalassero.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...